I possibili “colori” delle regioni a Pasqua
Tutti gli italiani sono in attesa di scoprire di che colore sarà la propria regione da lunedì 15 marzo. Intanto,l’Ansa ha reso nota l’intenzione del governo per quanto riguarda Pasqua e Pasquetta.
Durante la conferenza Stato-Regioni, il governo ha illustrato le misure che saranno inserite nel decreto legge che sarà approvato oggi, venerdì 12 marzo, durante il Consiglio dei ministri.
Al meeting è intervenuto anche il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, che si occupa tra le altre cose anche del monitoraggio che decide settimanalmente ilCOLORE delle Regioni.
Il numero uno dell’Iss ha sottolineato che l’Rt nazionale è a 1,16, “stiamo sfiorando 250 casi per 100 mila abitanti“.
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, avrebbe invece dichiarato che le regioni gialle (Sicilia, Calabria, Lazio, Valle d’Aosta) dovrebbero passare alla fascia di rischio arancione.
L’intenzione del governo sarebbe inoltre quella di blindare le vacanze di PASQUA: tutto il Paese dovrebbe passare in zona rossa il 3,4 e 5 aprile (quindi, tutti a casa anche a Pasquetta).
Dalla zona rossa nazionale saranno esentate le Regioni che in quel momento si troveranno in zona bianca (attualmente solo la Sardegna)
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)