Commercialisti di Caserta chiedono priorità nella fruizione dei vaccini
L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Caserta ha inviato al governatore della Campania Vincenzo De Luca una missiva nella quale si richiede l’inserimento dei commercialisti nella categoria di coloro che hanno la priorità nella fruizione dei vaccini. Ciò che si contesta è la mancanza di un trattamento equipollente a quello riservato alle altre categorie considerate a rischio e ai professionisti di altri settori.
L’obiettivo non è quello di scavalcare fasce più deboli o interferire con le procedure organizzative in atto, ma quello di evitare che possa essere dimenticata una categoria considerata anch’essa a rischio. Oltre all’Ordine di Caserta anche gli ordini di Avellino, Benevento, Napoli, Napoli Nord, Nocera Inferiore, Nola, Sala Consilina, Salerno, Torre Annunziata e Vallo della Lucania hanno fatto pervenire la medesima richiesta.
Nella lettera si sottolinea come gli studi professionali non abbiano mai interrotto i loro servizi essenziali né commutato,in attività da remoto,il supporto fornito attraverso la presenza negli uffici giudiziari e nelle amministrazioni di riferimento.
“Le molteplici attività ininterrotte generano una costante esposizione e un continuativo rapporto con le persone interessate, aumentando esponenzialmente il rischio di contagio da virus Covid-19” recita la miissiva che continua: «Ribadendo la ferma volontà di proseguire con massimo senso di responsabilità l’attività quotidiana al servizio dei cittadini, delle imprese e delle amministrazioni pubbliche, chiediamo di considerare la grave e crescente preoccupazione per il contagio. Auspichiamo pertanto una positiva valutazione della nostra istanza».
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)