Piantati 3 lecci per l’ 8 marzo: l’iniziativa della Provincia di Caserta
8 Marzo: giornata internazionale dei diritti delle donne.
Il comunicato dell’assessore Raffaella Coscia:
Valle di Maddaloni. Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta della Consigliera di parità della Provincia di Caserta, Dott.ssa Rosaria Calabrese, di partecipare, per la prima volta insieme agli altri 103 Comuni della Provincia, all’iniziativa “Insieme per l’8 Marzo”.
Abbiamo preso parte dunque alla riunione in videoconferenza, insieme agli amministratori degli altri Comuni, alla Consigliera di parità e al Presidente della Provincia, dott. Giorgio Magliocca.
Successivamente abbiamo piantato, contemporaneamente agli altri comuni del casertano, tre alberi di leccio: due nei pressi del campo sportivo in via Sorbo e uno nella piazza antistante il Comune.
Il leccio è stato scelto come simbolo di questa giornata per la forza, la tenacia e la resistenza che le donne hanno e che, spesso, dimenticano di avere o che purtroppo vengono minate da soprusi e violenze di ogni tipo.
È stato scelto anche perché riesce ad adattarsi e a resistere a diverse e anche ostili condizioni ambientali, proprio come le donne, che, nella storia dell’umanità sono state vera forza motrice in momenti difficili, come lo sono ancora oggi in questo difficile e triste periodo di pandemia.
Confidiamo che l’iniziativa di oggi sia solo il volano di una più proficua e fattiva collaborazione con le altre Istituzioni per tutelare i diritti delle donne e delle fragilità in generale.
Da giovane donna Assessore, insieme al Sindaco e agli altri amministratori, non posso che augurare un buon 8 marzo a tutte le mie concittadine e ricordare loro di essere sempre fiere di essere donne, poiché noi diamo la vita, siamo noi la colonna vertebrale della società, per citare R. Levi Montalcini, e che mai dobbiamo dimenticare quanta forza abbiamo, nemmeno quando ci sentiamo sole e sconfitte!
Non permettiamo a nessuno di sminuirci o usarci.
Facciamo sempre sentire la nostra voce.
E ribelliamoci se qualcuno ci manca di rispetto.
Sempre.
Soprattutto pensiamo sempre con la nostra testa!
C’è ancora molto lavoro da fare, ma insieme cresceremo ancor di più!
“Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne!”.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)