Caserta. Elezioni comunali forse rinviate ma Nicoletta Pomposo ‘da’ una scossa’ al centro destra
Con il passare delle ore si fa sempre più probabile che le elezioni amministrative a Caserta e in tutte le città chiamate al rinnovo del consiglio comunale vengano spostate al prossimo autunno: probabilmente all’ultima settimana di settembre.
Tutto questo pero’ di certo non ” tranquillizza” Nicoletta Pomposo, responsabile della Lista Caldoro Presidente alle ultime elezioni regionali in Campania, che ha voluto fare chiarezza sulla sua attuale posizione politica.
” La mia storia parla per me- ha dichiarato – io sono sempre stata dalla stessa parte. Tuttavia pero’ il mio essere una donna libera da qualsiasi vincolo e soprattutto l’ amore che provo per la città dove vivo mi impongono di sollevare una critica ,spero costruttiva , all’ intero centro-destra casertano.
La gente va ascoltata e non lasciata da sola, viviamo in una città con tanti problemi da risolvere . Urge un Sindaco capace di scendere fisicamente sul territorio e raccogliere le istanze dei cittadini. Tutto questo lo ritengo indispensabile anche per la costruzione delle liste dei candidati.
Ci vuole un programma con dei punti fattibili nell’ immediato ed altri a media- lunga scadenza .E’questa , a mio modesto avviso, la risposta che la gente si aspetta. Il mio intervento – conclude la Pomposo– non vuole essere polemico ma solo di sprone . Io mi candiderò solo ed esclusivamente dopo aver conosciuto il nome del Candidato Sindaco di coalizione , il programma e le alleanze Politiche. Se si continua a temporeggiare, Caserta resterà ancora una volta nelle mani del centro- sinistra senza se e senza ma.