Il M5S si aggrappa a Conte per non affondare, Di Maio: ‘È morto il Movimento, evviva il Movimento’
Non è più l’arbitro imparziale l’ex premier Giuseppe Conte che ha accettato il ruolo di leader politico del Movimento Cinque Stelle, impegnandosi per rifondare un movimento che sembra giunto a un punto di non ritorno.
Per il M5S si tratta sicuramente di un’ottima notizia, perché Giuseppe Conte è una figura istituzionale datata di una notevole preparazione giuridica.
La dichiarazione di Di Maio
“Sono anni che ci danno per morti, sbagliando. Il MoVimento 5 Stelle non solo è vivo, il MoVimento è il presente e scriverà il futuro di questo Paese.
Oggi è una giornata molto importante, Giuseppe Conte ha raccolto il nostro invito a elaborare nei prossimi giorni un progetto rifondativo e di rilancio dell’azione del M5S.
Iniziamo a costruire le basi per guardare avanti con una nuova visione, sempre più a contatto con la realtà e vicina alle esigenze degli italiani.
Abbiamo dimostrato di saper crescere e maturare. Ve lo dico con convinzione: questa è la strada da seguire. Continueremo a lavorare per il bene dei cittadini, l’unica cosa che conta per tutti noi. L’unica priorità.
Il MoVimento è una grande famiglia, con valori e principi solidissimi, con persone perbene che si impegnano dalla mattina alla sera per migliorare l’Italia, senza secondi fini. E sono certo che Giuseppe Conte offrirà alla nostra causa un contributo determinante.
“È morto il Movimento, evviva il Movimento”.