“Laura, coraggio!” opera prima della casertana Mariarosaria Canzano
Caserta- Mariarosaria Canzano, docente di lingue, laureata due volte con un master in DSA, disabilità e inclusione, è l’autrice del libro “Laura,coraggio!” nel quale racconta a cuore aperto l’esperienza vissuta con Laura, sua figlia adolescente di 17 anni, affetta da autismo.
Il racconto si presta ad una facile lettura ed è suddiviso in diversi capitoli: i primi sono focalizzati sulle caratteristiche della patologia, i successivi sono dedicati al rapporto speciale instaurato tra mamma e figlia, entrando nel vivo dl loro legame.
Infatti, lo scritto mira a sottolineare il coraggio, la forza e la fede della giovane autrice nell’aver fronteggiato con approccio sensibile tale difficoltà avvertita come opportunità per porre l’accento sull’accettazione e il superamento della parola disabilità.
Il volume mira non solo a descrivere la patologia raccontata da chi la vive quotidianamente ma anche ad infondere grinta e supporto a tutti coloro che riscontrano esperienze simili.
Attraverso una raccolta di citazioni, aforismi ed esperienze, il primo lavoro della docente, cattura il lettore coinvolgendolo con dolcezza e determinazione.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)