Regione Campania. Scandalo ‘SMA’, Santillo (5 Stelle): ‘basta malaffare che uccide i nostri territori’
“Corruzione, riciclaggio, inquinamento ambientale, emissione di fatture per operazioni inesistenti e trasferimento fraudolento di valori:
sono questi i reati ipotizzati dagli inquirenti, stando a quanto riferisce l’Ansa, nell’ambito dell’indagine che ha colpito i vertici di SMA Campania, società in house della Regione Campania, che opera nell’ambito della tutela e del risanamento ambientale”.
A dichiararlo è il Senatore del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo, in merito all’inchiesta su SMA Campania, che ha portato all’esecuzione di 18 misure cautelari.
“Si tratta di un quadro gravissimo -incalza Santillo– che, se confermato, alimenta ancora una volta il clima di sfiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni.
Alla base dei principi del Movimento 5 Stelle c’è la lotta ai corrotti e ad ogni genere di malaffare: da parte mia, posso assicurarvi -chiosa il Senatore- che non ci stancheremo mai di lottare contro tutti quelli che distruggono la nostra terra e il futuro dei nostri figli”.