Maddaloni. Via Viviani: traffico in tilt e lunghe file di auto in attesa di tampone al ‘drive through’
Traffico intasato e lunghe file in via Viviani anche nella mattinata di lunedì 22 febbraio.
La segnalazione ci arriva periodicamente da quando, una ventina di giorni fa, il “drive through” dei tamponi è stato dislocato nel parcheggio antistante il palazzetto dello sport.
Negli ultimi giorni ci informano che la fila si è ulteriormente allungata, in coincidenza anche di un nuovo incremento dei casi in città, seppur non eccessivo.
Invero, nella giornata di giovedì 18 febbraio, a Maddaloni il numero de positivi al tampone era sceso a 199 contagi, finalmente sotto la soglia dei 200, dopo diverse settimane in cui si alternava fra 200 e 230 casi registrati quotidianamente dall’ASL, ma purtroppo ora si è registrata una risalita a 214 positivi.
Intanto prosegue la campagna vaccinale, che sta interessando i docenti delle scuole di ogni ordine e grado, con convocazioni anche decisamente tempestive (l’appuntamento per il vaccino viene dato in media a 48 ore dall’iscrizione in piattaforma).
In tutti i casi deve rimanere invariata la cautela, il rispetto di tutte le norme anticovid, evitando di uscire, se non strettamente indispensabile, tanto più che da domenica l’intera regione è tornata “zona arancione”.