Caserta. ‘Attivi e Solidali’ per libera scelta di sostenere il prossimo e riqualificare l’ambiente
Alessandro Remaio presidente dell’associazione “Attivi & solidali”, nata dall’idea di 4 amici allo scopo di rendersi disponibili con altruismo e buona volontà, ci ha illustrato gli obiettivi del suo team sottolineando che mira alla difesa e alla valorizzazione del territorio per riqualificare la città e difenderla da numerose problematiche.
Con amore e attenzione verso il prossimo Remaio dichiara quanto in pochi mesi siano giunti a grandi risultati grazie alla presenza di numerosi iscritti dai 15 ai 60 anni, volenterosie e determinati nel raggiungimento di questo obiettivo.
Essi sono spronati da ottimismo e amore verso la città casertana. Tra le loro iniziative la riqualificazione dell ex palazzo del bingo.
L’area dell’ex parcheggio bingo è stata infatti data loro in concessione dal comune e ad oggi, grazie all’intervento della squadra del giovane leader e’ rinata letteralmente. I componenti, con spirito di iniziativa e collaborazione con alcuni sponsor, hanno fisicamente ripulito l’intera zona.
Quest’ultima ha riscosso successo tanto da riempire un intero furgone di croccantini, coperte e scatolette. Tutto ciò è stato ottenuto grazie al contributo volenteroso dei partecipanti dell’associazione e non solo.
Si è cercato sostegno anche esterno riscontrando risposte positive: hanno partecipato in maniera solidale anche numerosi cittadini casertani non iscritti.
I prossimi progetti in cantiere sono indirizzati verso una raccolta di vestiario per i clochard e di giocattoli per regalare in sorriso ai più piccoli appartenenti a famiglie economicamente più fragili.
I componenti del gruppo non mirano a sentirsi protagonisti,ma solo a fare del bene per il prossimo valorizzando il territorio con azioni benefiche.