Caserta. Ospedale Civile: Zannini chiede la stabilizzazione di tutti i lavoratori precari
L’onorevole Giovanni Zannini, presidente della commissione ambiente e protezione civile, ha scritto al governatore De Luca e per conoscenza ad Alaia, presidente della commissione Sanità della Campania, chiedendo la stabilizzazione degli infermieri e degli oss, in servizio presso l’ospedale S. Anna e San Sebastiano di Caserta.
Il presidente Zannini, della commissione ambiente ha citato nella sua missiva indirizzata ai vertici della sanità campana, l’ordinanza del Consiglio di Stato n. 7128 dell’11/12/2020 e la sentenza del Tar della Campania n. 208 del 2 febbraio 2021, chiedendo altresì di stabilizzare i lavoratori precari che in questo particolare momento storico di emergenza sanitaria stanno prestando servizio nell’era Covid, con una sanità in affanno, richiedendo nel contempo che la Regione prenda una posizione sulla loro definitiva stabilizzazione, a seguito e nelle more delle procedure concorsuali espletate.
Infine il presidente mondragonese ha chiesto un’audizione urgente, sia al presidente della sanità campana che alla direzione AORN dell’ospedale casertano sul tale argomento.