Venerdì è la ‘Giornata dei calzini spaiati’: una tradizione che si tramanda ormai da 11 anni
Indossare un calzino diverso dall’altro e trascorrere così l’intera giornata:è questo il senso e lo scopo della giornata dei calzini spaiati 2021, che ricorre venerdì 5 febbraio.
Ogni anno in questo periodo, da ormai 11 anni, si celebra una ricorrenza particolare ma divertente, che unisce tutti coloro che perdono i calzini in lavatrice o in altri posti e non riescono più ad accoppiarli.
Lo scopo della ricorrenza, che è arrivata all’ottava edizione sui social, è coinvolgere grandi e piccini nello spirito più semplice dell’amicizia e del rispetto degli altri, della solidarietà e della specialità di ognuno di noi.
«Quest’anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po’ soli. Però come i calzini spaiati non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l’ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!».
Per prendere parte alla giornata dei calzini spaiati 2021 basterà indossare un calzino diverso dall’altro e trascorrere l’intera giornata in questo modo.
Poi basterà fare una foto e condividerla sui social accompagnandola con l’hashtag #calzinispaiati2021.