Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaDalla CampaniaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli-Caserta. Solo nel mese di gennaio scoperti ben 80 roghi nella ‘Terra dei Fuochi’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nello scorso mese di gennaio si sono registrati 80 roghi tra Caserta e Napoli, in quella che qualcuno ha ribattezzato la cd  ‘Terra dei Fuochi’. Un aumento degli incendi  rispetto allo scorso anno che prende a riferimento sempre il mese di gennaio, ossia il primo mese dell’anno.

I dati sono forniti dall’incaricato per il contrasto dei roghi dei rifiuti nella regione Campania, e rappresentano il frutto delle attività di vigilanza e controllo programmate nelle riunioni tecniche nel periodo intercorrente tra il 29 dicembre e del 28 gennaio scorso; tra i Comuni dove si sono registrati più incendi ci sarebbe Giugliano in Campania, capofila di questa classifica con 16 roghi, altri incendi si sarebbero avuti nella periferia nord di Napoli, nelle zone di campagna, registratisi anche nelle ore notturne, altri incendi si sarebbero tenuti anche nelle zone più vicine alla città addirittura in pieno giorno.

Alcuni incendi però sono ancora pericolosi, infatti a ridosso di qualche campo campo rom, dove ci sono insediamenti irregolari, continuano i roghi anche di rifiuti tossici che sprigionano decisamente fumi poco salubri per le aree circostanti. I maggiori imputati di questi roghi sarebbero le aziende di smaltimento rifiuti, ma anche alcuni cittadini sono poco rispettosi delle normative. Durante il mese di gennaio scorsi si sarebbe anche provveduto all’asporto di 50 tonnellate di pneumatici ritrovati lungo le strade e non lontano dall’asse mediano.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati