Esclusiva. Maddaloni primo comune italiano PLASTIC FREE. Le foto dell’accordo
Oggi è un giorno importante per la città di Maddaloni. Questa mattina, infatti, è stato siglato ufficialmente l’accordo tra il comune di Maddaloni e l’ associazione PLASTIC FREE, che, molto attiva su tutto il territorio nazionale, si occupa della salvaguardi dell’ambiente e di informare sulle conseguenze nocive causate dall’uso della plastica.
Maddaloni, città in cui non solo già sono state realizzate diverse iniziative di raccolta, ma è pronto anche il progetto per le scuole, altro settore in cui PLASTIC FREE sta iniziando ad operare. Nel mese di ottobre con la preside Rosa Suppa dell’I.C. ” Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni” è partita la collaborazione come prima scuola sul territorio.
Doppio primato quindi per la città calatina, che, con questo partner, si appresta a programmare iniziative virtuose per la tutela dell’ambiente. Interventi nelle scuole, raccolte in punti nevralgici, passeggiate ecologiche, eventi tematici, tutti volti a rispettare l’ambiente, tutelarlo ed educare le nuove generazione in un ottica di cittadinanza attiva e di sostenibilità ambientale.
All’incontro erano presenti il sindaco Andrea De Filippo, l’assessore all’ambiente Salvatore Liccardo, il referente Plastic Free cittadino Salvatore Campolattano e quello regionale Renato Venezia, il responsabile delle Guardie Ambientali Volontarie Ciro Materazzo ed il responsabile dell’ufficio tecnico per il settore ambiente Arturo Cerreto.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)