Caserta. Bonus disabili non erogati: il candidato sindaco Guerriero attacca l’assessora Sparago
Maria Giovanna Sparago, assessore alle Politiche Sociali, con una nota stampa informava della imminente erogazione del Bonus Disabili di 600 euro.
Per assolvere a quanto, l’Ambito territoriale sociale C1, composto dai Comuni di Caserta, San Nicola La Strada, Casagiove e Castelmorrone è risultato destinatario dalla Regione Campania di poco meno di 815mila euro.
“L’Ambito Territoriale C1 è risultato destinatario di risorse regionali aggiuntive per le misure a favore delle persone con disabilità non coperte dal Fondo Non Autosufficienti, per una somma complessiva di poco meno di 500mila euro, andate ad aggiungersi alle risorse già destinate pari a circa 315mila euro –esordiva la nota dell’assessore Sparago del 14 dicembre 2020, che continuava:
In ragione di tale maggiore disponibilità finanziaria l’Amministrazione ha stabilito di procedere allo scorrimento degli elenchi elaborati a seguito dell’Avviso pubblico indetto con la Determina dello scorso 28 aprile. All’esito di questo scorrimento si è riusciti a soddisfare tutte le richieste pervenute all’Ambito e nei prossimi giorni si procederà a liquidare il Bonus a favore di tutti i beneficiari“.
Assessora Sparago, se è ancora in carica, produca, si faccia carico delle problematiche a lei affidate.