Maddaloni. Collettore es CasMez, proficuo vertice in regione: entusiasta il delegato ambientale Sferragatta
Nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio a Napoli, nell’ufficio dell’onorevole Giovanni Zannini si è tenuto, come anticipato già la scorsa settimana, una riunione tecnica con l’ingegnere Rosario Manzi, alla quale hanno presenziato anche: l’onorevole Vittoria Lettieri; Nunzio Sferragatta, consigliere provinciale di Caserta; Raffaele Lettieri, sindaco di Acerra; Luca Mascolo, presidente EIC Campania; Vincenzo Belgiorno, direttore generale dell’EIC.
Nel corso della sua diretta settimanale, il consigliere Zannini ha parlato del collettore ex CASMEZ.
Questa è stata una giornata importante per i cittadini di Maddaloni. Finalmente abbiamo certezza che ci sarà un progetto e conosciamo il soggetto che se ne occuperà.
Inoltre oggi, di nuovo, insieme al sindaco Lettieri, abbiamo rinnovato la richiesta di adoperarsi anche per trovare delle soluzioni temporanee in attesa dei lavori definitivi.
Presto inizierà una fase di rilievo dei collettori fognari per redigere un catasto di queste infrastrutture e durante questa attività si provvederà a ripulire quei punti in cui ci sono occlusioni che impediscono il defluire dell’acqua.
Sarà sicuramente un parziale sollievo in attesa dell’intervento definitivo”.
Esattamente dopo una settimana, si è avanzati di un altro step. L’onorevole Zannini è determinato su questa problematica, e ciò che aveva detto lo sta portando avanti.
L’evidenza è data dalla tempistica e dai resoconti di questi primi incontri che puntano direttamente all’obiettivo, senza giri e senza fronzoli.