Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Udinese – Napoli 1 a 2  e segna perfino Bakayokò.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Udinese – Napoli 1 a 2  e segna perfino Bakayokò.

Tutto sommato va bene così, anche se si gioca una ciofeca, fanno almeno i punti.

Mentre guardavo la gara, a un certo punto ho cominciato a chiedermi: ma davvero siamo così scarsi? Ma forse quel maledetto Sarri ci ha illusi a tutti, spacciando calciatori mediocri per campioni, una mandrakata che alla fine sta per scemare.

Abbiamo vinto, però, e va bene così, di solito, di questi tempi passiamo il tempo a snocciolare i centocinquanta tiri in porta, il possesso palla infinito, l’arbitro cornuto, i tremila pali etc etc, dimenticandoci che il calcio è un gioco semplice, si segna e si vince, si prendono gol e si perde.

Partiamo dalle cose positive di questa partita, Meret, che naturalmente per il tecnico del Napoli non lo è, visto che gioca una partita si e una no, e poi Lozano, che era in lista di sbarco quest’estate, perché quel ruolo era destinato a Politano …, oggi il messicano come quasi sempre,è  stato imprendibile, indomito, il resto della squadra? il nulla.

Il gruppo deve essere rifondato, anzi paradossalmente queste vittorie rendono sempre più difficile il lavoro di Giuntoli, cioè quello di cedere senza inimicarsi la piazza. Ma questo nucleo è saturo, troppe primavere assieme.

Peccato che il giovane Amir Rrahmani, cui in molti confidiamo, si sia imballato alla prima, con quel passaggio lento all’indietro, un gol che come una maledizione ha fatto ripiombare la squadra in quel buco nero in cui da qualche tempo si è imbottigliata. Le cose peggiori oggi sono state due su tutte, i tiri inutili di Insigne, oggi è tornato il calciatore impalpabile dei tempi peggiori, che si intestardisce e rende così un cattivissimo servizio, e il duo di centrocampo, lento, impacciato, due che non verticalizzano mai, un centrocampo così non funziona, non va bene e è un danno permanente, ma purtroppo devono giocare, uno perché dovrebbe essere il pezzo pregiato di mercato di De La, anche se comunque continuando a giocare così, difficilmente troverà acquirenti e l’altro è l’acquisto voluto da Gattuso, quindi metterlo fuori sarebbe bocciarsi da solo. Poi c’è quella miriade di calciatori inutili che continuano a giocare e che andrebbero cacciati. Però stavolta la fortuna ha arriso a chi finora ha reso il fegato dei tifosi napoletani un campo di battaglia, il gol al novantesimo lo segna “L’Accellerato di Battipaglia” leggi Bakayokò, su imbeccata di udite … udite Mario Rui … che fino a quel momento era stato segnalato per due cose, i passaggi all’indietro e le verticalizzazioni sui piedi degli avversari, ma il calcio è questo e stavolta per fortuna, la dea bendata ha voluto premiare noi.

Il Napoli gioca male e in generale ha un pizzico di sfortuna (non oggi) che lo sta perseguitando, cosa che purtroppo accade a certi uomini, che non sono colpevoli di questo ma che comunque questa maledizione se la portano dietro.

In sintesi la gara parte bene. Lozano è esuberante e al primo affondo si guadagna il calcio di rigore, che porta in vantaggio gli azzurri, trasformato da Insigne. Il vantaggio scioglie la squadra partenopea che sfiora il raddoppio in due occasioni, ma in entrambe le circostanze Musso è bravo sia su Lozano che su Petagna. Il Napoli domina, ma le ripartenze dei friulani sono micidiali anche se il gol viene causato da una leggerezza del quasi esordiente Rrahmani che commette un clamoroso errore appoggiando corto per Meret: la palla viene conquistata invece da Lasagna che fa 1-1. Il Napoli accusa il colpo e va in difficoltà, l’Udinese va a nozze, ci prova Pereyra ma sbaglia mira, il tentativo di Larsen viene disinnescato dal portiere del Napoli con un piede. Nella ripresa Lasagna impegna Meret che respinge ancora di piede. L’Udinese gestisce la partita. Ma una punizione dalla trequarti cambia il corso della gara, cross di Mario Rui e insaccata di Bakayokò, che salta più in alto di tutti e al 90’ segna il gol che decide l’incontro. Vittoria immeritata ma di questi tempi tutto fa d’uopo.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati