Caserta. Frazione Tuoro, racconti frenetici della tragica esplosione verificatasi a Capodanno
A pochi giorni dall’esplosione della bomba carta avvenuta la notte di capodanno
nel Parco Primavera di Tuoro che ha ferito gravemente tre giovani fratelli, siamo in condizioni di poter raccontare più dettagliatamente i minuti terribili che hanno caratterizzato quella maledetta serata.
Fra l’altro, uno dei dimessi, in seguito al tampone, è stato trovato positivo al Covid-19, di conseguenza, come previsto in questo caso dalle ordinanze governative – anti Covid, è stato relegato in stato di quarantena insieme a tutti i suoi familiari i quali, in queste ore, oltre a vivere la terribile tragedia, sono costretti a restare chiusi presso la propria abitazione.
Proviamo ora a ripercorrere gli ultimi minuti prima di quella drammatica esplosione: era la classica serata dell’ultimo giorno dell’anno, un anno difficile che ci ha visti impegnati a combattere una tragica Pandemia, causa di morte e dolore.
I tre giovani si trovavano a Tuoro, all’interno del Parco Primavera, scherzavano, ridevano e sparavano le famose ”batterie” dalle quali, giusto per chi non la sapesse, fuoriescono e volano in alto bengala che in cielo formano caratteristici giochi di colore.
Al loro fianco, poggiata sul terreno, i tre avevano depositato una scatola di cartone dalla quale si rifornivano dei fuochi pirotecnici da sparare.
I minuti trascorrevano velocemente e lo spettacolo dei fuochi fuoriusciti dalle batterie stava attirando l’attenzione degli altri residenti del Parco Primavera i quali dalle proprie abitazioni osservavano con piacere i meravigliosi giochi di colore.
Una miccia dei bengala,volati in alto dalle batterie, sarebbe caduta proprio nella scatola di cartone dove erano presenti gli altri fuochi pirotecnici.
A questo punto la situazione è improvvisamente precipitata: la miccia caduta nella scatola ha causato lo scoppio di tutti i botti che si trovavano al suo interno, provocando danni a vetri delle abitazioni e alle auto parcheggiate nelle vicinanze a tal punto che qualcuna di esse si è incendiata.
Infine, tragedia nella tragedia: una fortissima esplosione ha mandato tutti nel panico e praticamente distrutto la vita di una famiglia.
Una bomba carta, di grosse dimensioni, è esplosa causando ulteriori danni alle abitazioni e alle auto e mettendo fine a un anno drammatico, un 2020, per Tuoro, fonte di morte e dolore.