TEMPESTA A NAPOLI DISTRUGGE GAZEBI
Napoli – Il maltempo sta letteralmente frustando Napoli. Vento, pioggia e mare mosso si stanno abbattendo sulla città creando non pochi danni. La situazione è particolarmente drammatica sul lungomare cittadino,dove onde altissime hanno invaso la carreggiata e distrutto parte dei ristoranti.
Onde che investono le automobili di passaggio e distruggono con forza i gazebo dei ristoranti già chiusi dalla pandemia. Notevoli i danni anche ai parapetti dei marciapiedi nel tratto da Piazza Vittoria alla sede universitaria. Il mare ha in più punti invaso la carreggiata, portando sull’asfalto anche molti detriti e creando grandi problemi alle autovetture in transito.
Il maltempo ha portato a delle vere e proprie mareggiate, che hanno allagato via Caracciolo travolgendo anche le automobili di passaggio. Danni enormi anche ai ristoranti della zona: distrutti i gazebo. L’acqua ha invaso ogni cosa, danneggiando anche i parapetti dei marciapiedi nel tratto che dalla vicina piazza della Vittoria va alla vicina sede universitaria. Ma in generale è l’intero Lungomare ad essere stato invaso dalle onde.
Via Partenope resterà chiusa anche nelle prime ore di domattina per consentire la rilevazione dei danni ed il ripristino della viabilità dopo aver rimosso tutti i detriti.
Si consiglia vivamente di non recarsi domattina con le auto verso la zona interessata utilizzando il già citato percorso alternativo.
VIDEO
Tsunami a Napoli Dicembre 2020 Temporale a Napoli Dicembre 2020 – YouTube
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)