Regione Campania. Il presidente si fa vaccinare: e il sindaco di Napoli lo accusa di ‘potere abusato’
contro il Coronavirus in tutta Italia.
Anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è fatto somministrare il vaccino, sebbene non rientrasse fra le persone che avrebbero dovuto riceverlo per prime, i cui elenchi erano stati già chiusi.
De Luca, pero, si è aggiunto all’ultimo minuto, non è chiaro perché né su quale base, facendosi vaccinare nella direzione dell’ospedale Cotugno di Napoli: a quanto trapelato, è salito in direzione e si è intrattenuto a lungo, ricevendo una delle prime 720 dosi del vaccino Pfizer giunnte in Campania nella stessa mattinata.
Sulla vaccinazione del presidente della Regione Campania, però, è intervenuto “a gamba tesa” il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, con queste dichiarazioni, che hanno scatenato l’ennesima, inevitabile polemica: “Considerate le pochissime quantità disponibili, il vaccino dovrebbe essere destinato solo a medici, infermieri, operatori sanitari e anziani”, ha rilanciato definendo quello di De Luca un “inqualificabile abuso di potere”.
Un attacco ad alzo zero verso il governatore: “La salute del Presidente De Luca viene purtroppo prima del popolo campano. Si dovrebbe vergognare e chiedere scusa”: queste le dure considerazioni del primo cittadino napoletano.
I due esponenti istituzionali non sono nuovo a polemiche e battibecchi personali. “De Luca che approfitta del suo ruolo istituzionale per vaccinarsi”, ha tuonato ancora De Magistris.