Covid-19. Imminente la nuova ‘stretta’ che ci accompagnerà fino al nuovo anno
19-20 DICEMBRE: è l’ultimo week end libero, nessuno anticipo della zona rossa, ci si potrà muovere liberamente, negozi aperti aperti fino alle ore 21.00, bar e ristoranti aperti fino alle ore 18.00. Resta valido il coprifuoco dalle ore 22.00.
21-23 DICEMBRE: niente spostamenti ma tutto aperto da lunedì scatta la mobilità in tutta Italia.
Ci si potrà spostare nelle altre regioni solo per motivi di lavoro, necessità o urgenza.
Chi intende spostarsi in una seconda casa potrà farlo. Con tutte le regioni in giallo tranne l’Abruzzo, saranno gli ultimi 3 giorni di shopping natalizio: negozi aperti fino alle ore 21.00.
E saranno anche gli ultimi giorni della settimana che si potrà andare al bar, ristoranti e aperti naturalmente anche i parrucchieri e Barbieri , ma alle 22.00 tutti a casa.
24-27 DICEMBRE: l’Italia sarà in zona rossa. È il primo blocco dei giorni prefestivi e festivi in cui le regioni dovremmo chiudere negozi, bar e ristoranti.
Aperti con gli orari festivi supermercati, farmacie, tabacchi. Vietato ogni spostamento, anche nel proprio comune, se non per motivi di necessità o salute.
Si potrà uscire per andare a messa ma non dai parenti. Niente pranzi e cene di Natale se non con il nucleo familiare.
28-30 DICEMBRE: si riapre per soli 3 giorni, riaprono i negozi, bar e ristoranti con gli orari stabiliti e il coprifuoco rimane sempre alle 22.00.
Ci si potrà muovere liberamente solo all’interno del proprio comune e nella propria regioni ma resta il divieto di spostarsi nelle altre regioni.
31-3 GENNAIO: torna la zona rossa con l’obiettivo di bloccare i veglioni di fine anno e i pranzi di famiglia. Blocco totale anche all’interno del proprio comune.
4-6 GENNAIO: si riapre ma non si esce dalla propria regione: la fine dell’Italia in zona rossa. Anche per befana si dovrebbe godere di un regime meno restrittivo. Riaprono le attività e ritorna il coprifuoco alle ore 22.00. Salvo complicazioni ovviamente!
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)