Caserta. Natale solidale per 180 famiglie grazie alla Croce Rossa Italiana e al Banco Alimentare
Continua ininterrottamente il lavoro dei volontari della Croce Rossa Italiana,sezione locale, che dall’inizio della pandemia sono impegnati nella consegna di pacchi alimentari a tante famiglie che stanno vivendo un momento di difficoltà economica.
Nella serata di venerdì 11 dicembre una delegazione di Belvederenews si è recata nella sede operativa della C.R.I. Caserta, sita in via Petrarelle, in una villa di tre piani acquisita dal Comune dopo che lo Stato l’aveva confiscata alla camorra.
” Da casa degli ingiusti questa villa si è trasformata in casa dei giusti”: con tali parole la ddottoressa Natale ha iniziato ad illustrare le modalità di lavoro e i criteri di assegnazione dei pacchi alimentari alle famiglie.
Tutto rigorosamente documentato, dal momento della consegna del cibo da parte del Banco Alimentare fino alla bolla di accompagnamento e quella di avvenuta ricezione dei pacchi”.
Le porzioni di ogni pacco vengono stabilite in modo univoco in base al numero del nucleo familiare richiedente.
Sono ben 180 le famiglie casertane che ricevono quotidianamente assistenza dalla C.R.I. di Caserta.
Un grazie va anche alla C.R.I. Nazionale -continua- che proprio nei giorni scorsi ha provveduto ad inviarci dei buoni spesa che abbiamo ripartito ai nostri assistiti.
Per le festività natalizie -ha concluso Teresa Natale-. stiamo organizzando un evento destinato principalmente ai bambini con una meravigliosa sorpresa”.
Soddisfatta dell’accoglienza e dell’organizzazione amministrativa gestita in modo impeccabile dal presidente Natale, la troupe di Belvederenews ha lasciato la villa di via Petrarelle ma su tutto ci ha particolarmente colpito l’abnegazione e la determinazione di tutti i volontari della C.R.I al lavoro per i loro fratelli più’ bisognosi.
Cliccare sulla foto o qui per accedere alla video-intervista
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)