Crotone – Napoli: una vittoria scacciapensieri
Il Napoli cerca la propria vittima sacrificale, per riscattarsi dalla pessima prestazione in Europa League contro gli olandesi della AZ Alkmaar. Continuare a sognare in campionato, dopo la vittoria per 4-0 contro la Roma, è un dovere per gli azzurri che all’orizzonte scorgono il Crotone di Stroppa. Lo stadio Scida alle 18:00 è il teatro della sfida tra i partenopei e i pitagorici. Per il match valevole per la decima giornata di Serie A, Gattuso cambia le carte in tavola ed attua un “turnover a metà” in vista della cruciale sfida europea contro gli spagnoli della Real Sociedad. Si rivedono Lozano, Mario Rui e Zielinski e vengono lasciati in panchina Mertens e Fabian Ruiz sostituiti da Demme e Petagna in cerca di riscatto. Il belga necessita riposo per ritrovare la forma migliore per il match di Europa League ma, nonostante ciò, entrerà in campo al minuto 69. Lo spagnolo che lamenta un fastidio al flessore rimediato in seguito alla trasferta olandese, verrà preservato per l’intera partita.
La Partita
I rossoblù mettono subito in chiaro le cose, dimostrando di essere intenzionati a vendere cara la pelle nonostante il divario tecnico. Il primo tempo, infatti, vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Il vantaggio azzurro verrà siglato al 31’ da una prodezza del capitano Insigne. Il secondo tempo è una vera festa azzurra. Dopo l’espulsione di Petriccione al minuto 50 in seguito alla consultazione del var dell’arbitro Marinelli, il Crotone svanisce. Lozano Demme e Petagna calano il poker e lanciano il Napoli al terzo posto raggiungendo la Juventus di Pirlo. Per le prossime partite i semi che sono stati piantati daranno i loro primi frutti. La sfida di giovedì e le prossime gare di campionato faranno capire dove può spingersi questa squadra, in cerca di costanza e determinazione tanto predicate da mister Gattuso.
The post Crotone – Napoli: una vittoria scacciapensieri appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)