Caserta. Arriva il Book Delivery!
Il decreto dello scorso 3 novembre, chiudeva le biblioteche, causa Covid-19, ma confermava i libri tra i beni di prima necessità e pertanto ne consentiva la consegna, il prestito nonché la vendita, ed è cosi che dalla rete di associazioni che gestisce il progetto “Biblioteca bene comune” nasce l’idea del Book delivery che partirà dal 4 dicembre.
Le associazioni del progetto “Biblioteca Bene Comune” hanno nel tempo acquistato e reperito testi, anchd donati da singoli cittadini e da altre organizzazioni del territorio per creare il fondo della biblioteca.
L’acquisto dei nuovi libri è stato fatto coinvolgendo le librerie del territorio, grazie ai fondi del progetto, sostenendo questa categoria fortemente compromessa dal difficile periodo che stiamo vivendo. La scelta dei libri da acquistare è frutto di un processo partecipato al quale hanno aderito decine di cittadini, rispondendo al sondaggio “Il libro che vorrei”, che abbiamo lanciato nelle scorse settimane per raccogliere suggerimenti e consigli.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)