Caserta. Calcio, Lega Pro, girone C: ‘Falchetti corsari’ nel rush finale battono la Cavese
Una coriacea Casertana batte 0 a 1 in trasferta all’85’ una Cavese intenzionata a non lasciarsi sfuggire i tre punti in palio, che significano anche scontro diretto per la salvezza.
Invece questa volta ‘Mister’ Guidi è riuscito a preparare i suoi atleti con la giusta mentalità per portare a casa la vittoria.
I ‘Falchetti’ che sono giunti sul campo della Cavese motivati a fare bene, si sono trovati i giocatori di casa con una buona mentalità combattiva. I primi tiri in porta sono stati di Senesi ed Esposito, ben neutralizzati dal portiere rossoblù Avella.
La Casertana tenta un timido assalto con Icardi, ma attentissimo il portiere Bisogno parava con lucidità.
Alla mezz’ora uno spiovente dalla sinistra era preda di Cuppone per la Casertana; ma la conclusione non è stata felice. Dalla parte opposta dopo un contrasto in fuga tra Matese e Cuccurullo, ha la meglio quest’ultimo che s’invola verso la porta casertana, ma la conclusione affrettata non impensierisce Avella.
Un minuto di recupero e l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi al riposo sullo 0 a 0.
Nella ripresa la gara scorre sul binario dell’equilibrio con numerosi botta e risposta e i due portieri indaffarati a neutralizzare le proprie porte.
Ma a 5′ dalla fine su un calcio d’angolo lo spiovente arriva sulla testa di Carillo che realizza la rete del vantaggio. Casertana euforica, ma attenta a difendere il vantaggio prezioso.
Poi ci sono anche i 4′ di recupero concessi dall’arbitro, ma la Cavese non morde più e i ‘Falchetti’ tornano a casa con una vittoria preziosissima.
Ora l’appuntamento è sul nuovo campo dello Stadio Pinto di Viale Medaglie d’Oro dove mercoledì 2 Dicembre la Casertana ospiterà la Vibonese; sarà sicuramente una ghiotta occasione per vincere la prima gara sul campo amico e fare un’ulteriore paso in avanti in zone più tranquille di Classifica.
CAVESE – CASERTANA 0 – 1
CAVESE: Bisogno, Matino, Russotto, Favasuli (Cap), Cuccurullo, Tazza, Germinale, De Franco, Esposito, Senesi, Semeraro. All. Vincenzo Maiuri
CASERTANA: Avella, Buschiazzo, Izzillo, Carillo, Matese, Hadziosmanovic, Bordin, Icardi, Cuppone, Pacilli, Polito. All. Federico Guidi
Arbitro: Sig. ARACE di Lugo di Romagna
Rete: all’85’ Carillo
RISULTATI – LEGA PRO Girone C
Vibonese – Ternana 2 – 3
Bari – Catanzaro 1 – 0
Palermo – Monopoli 3 – 0
Virtus Francavilla – Teramo 1 – 1
Viterbese – Foggia 0 – 1
Avellino – Catania 1 – 2
Bisceglie – Potenza 1 – 1
Cavese – Casertana 0 – 1
Juve Stabia – Paganese 1 – 1
Turris – Trapani (non disp.)
CLASSIFICA: Ternana 33, Bari 26, Teramo 24, Turris 20, Catanzaro 19, Juve Stabia e Foggia 18, Catania 16, Avellino e Palermo 15, Vibonese e Monopoli 13, Paganese 12, Virtus Francavilla 11, Bisceglie e Potenza 10, Casertana 9, Viterbese 7, Cavese 5.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)