Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. Anche il liceo Artistico di S.Leucio aderisce al progetto WWF già ‘sposato’ dal liceo ‘Manzoni’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Continuano le adesioni al progetto One planet School di WWF Italia.

Il Liceo Artistico “San Leucio” di Caserta sposa il nuovo progetto formativo del WWF Italia “One Planet School: Conoscere. Connettere. Agire”.

Un’oasi per la mente

Di cosa si tratta? É presto detto.

Si tratta di una piattaforma di life long learning volta ad offrire un’oasi per la mente, per ricostruire una società che possa vivere in armonia con la natura.

Insomma un abbinamento che rappresenta un obiettivo essenziale, visto che mente e ambiente oggi, si sentono sempre più abbandonate e questo rappresenta una sofferenza di non poco conto.

Prima del Liceo Artistico San Leucio, ha aderito al progetto il Liceo Manzoni di Caserta.

Un’iniziativa -spiega la dirigente scolastica, Immacolata Nespoli- significativa, con il duplice obiettivo di educare, sensibilizzare le nostre studentesse e i nostri studenti alla difesa e alla conservazione del nostro ambiente e di istruirli all’innovazione.

Grata al Panda Team WWF di Caserta per la realizzazione sul nostro territorio del progetto.

Esso -prosegue la dirigente Nespoli- supporterà la scuola nel difficile percorso educativo di contrasto e di lotta al degrado ambientale, a tutela delle biodiversità”.

Grazie alla piattaforma web di “One Planet School”, è possibile, per le scuole, lavorare insieme al Panda Team – Settore Educazione, anche con la didattica a distanza imposta dalla pandemia.

La creatività, un passo in più verso l’armonia

L’arte e la creatività dei giovani per “costruire una società in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura”.

La coreografa Roberta De Maio – Gruppo Panda Young – WWF Caserta, con l’aiuto dei docenti di moda e scenografia, sta realizzando un video in cui le danzatrici, impegnate in un “passo a due”, avvalendosi della creatività degli studenti dei suddetti indirizzi (per i costumi e le scenografie ) rappresenteranno il rapporto “umanità e natura”.

One Planet School

Uno strumento gratuito e ricco di contenuti che dà la possibilità di costruire un itinerario didattico “personale”, permanente e, al contempo, ampliare e implementare le offerte formative istituzionali.

Il progetto One Planet School è coordinato dall’Ufficio Educazione e Formazione del WWF Italiacui responsabile è Maria Antonietta Quadrelli, mentre la Referente di progetto, a cui è possibile chiedere informazioni mediante la mail  oneplanetschool@wwf.it  è  Alessandra Crusi.

WWF Caserta

Il WWF Caserta sin dalla fondazione (ottobre 1983), ha avuto un ruolo importante e significativo nella promozione e realizzazione di attività educative legate alla natura e alla sua conservazione (sono migliaia gli studenti contattati nella provincia di Caserta, e centinaia i Panda Club realizzati sul territorio), svolgendo in diverse occasioni un ruolo pionieristico nel praticare nuovi approcci sia a tematiche che a metodi innovativi.

(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati