Caserta. Covid-19: sinergia inter-associativa per assicurare un pasto alle persone in quarantena
Emergenza sanitaria ai massimi livelli di allerta, dati contagio a livelli massimi, allerta continua nella gestione dei ricoveri da parte delle strutture ospedaliere. In poche parole, regna sovrana l’incertezza.
Con tanti nuclei familiari impossibilitati ad uscire di casa, insieme a tante persone costrette alla quarantena domiciliare, la Caritas Diocesi di Caserta, coadiuvata dall’associazione “Angeli Odv”, propone al territorio casertano un’iniziativa che fornisce certezze di solidarietà.
Covi Past è una formula pensata per unire l’attività culinaria e quella di volontariato: Caritas fornirà ai vari ristoranti che decideranno di aderire all’iniziativa una varietà di materie prime con le quali potranno preparare pasti caldi di vario genere.
A questo punto entrerà in scena l’associazione Angeli che grazie ai propri volontari procederà con la distribuzione dei pasti sul territorio casertano di provata emergenza.
La battaglia al Covid19 si combatte con la prevenzione e le cure mediche, ma anche con la solidarietà!
Caritas Diocesi di Caserta – Angeli o.d.v. di Maddalena Corvino – Contatti Presidente Associazione Angeli Maddalena Corvino 3512532014 – Contatti Referente Caritas Danilo 3357890855
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)