Castelvolturno. Rapina a mano armata in pieno centro ai danni di Cesare Diana, noto volontario Caritas
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Una rapina è stata commessa in Viale delle Acacie
a Castel Volturno dove, intorno alle ore 20.20 di lunedì 16 novembre, due uomini armati e con il volto coperto da casco integrale, che viaggiavano a bordo di una moto “Naked” di colore scuro, hanno bloccato, minacciato e rapinato Cesare Diana, noto quanto stimato volontario Caritas e fondatore dell’associazione “C’entro”.
I due balordi si sono affiancati alla vettura di Diana e, puntandogli un’arma al volto, gli hanno intimato di abbassare il finestrino e di consegnare l’orologio.
Subito dopo essersi impossessati del bottino i due malviventi si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
A denunciare la rapina presso la locale caserma dei carabinieri, dopo i fatti, è stato lo stesso Diana che poi ha dichiarato: “Credo mi stessero seguendo già da un po’. Purtroppo non sono stato in grado di fornire un identikit perché hanno agito a volto coperto.
Ho potuto però, fornire agli inquirenti, che hanno avviato le indagini, le informazioni circa la moto sulla quale viaggiavano” ha aggiunto Diana dopo la denuncia, invitando “i cittadini costretti ad uscire per motivi di necessità a prestare molta attenzione”.
“L’orologio -ha aggiunto con rammarico Diana-era un ricordo affettivo, mi era stato regalato da una persona cara.
In questo periodo siamo ancora più soggetti a furti e rapine, perché in giro circolano un numero maggiore di delinquenti che non hanno alcuna pietà. A me è andata bene, ma qualcun’altro potrebbe rimetterci la vita.
Il territorio ha bisogno di maggior controllo -ha concluso il volontario- invito l’amministrazione a prendere provvedimenti e non ignorare la continua richiesta di sicurezza dei cittadini castellani”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!