Marcianise. Covid-19, zona rossa: mamma disperata fa appello al sindaco per sensibilizzare De Luca
Riportiamo di seguito la toccante lettera di una moglie e mamma indirizzata al sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, perché si faccia latore verso il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sulle problematiche e il disagio che l’istituzione della Zona Rossa sta creando al piccolo commercio, quello che in moltissimi casi rappresenta l’unico sostentamento di una famiglia.
É la signora Rossella D’Alesio di Recale, moglie di un parrucchiere con locale in Marcianise:
Caro Sindaco, sono una mamma e vivo a Recale ma mio marito ha un attività commerciale nel suo comune di Marcianise.
É uno dei tanti parrucchieri che è stato costretto a chiudere e ad abbassare la saracinesca del negozio ancora una volta.
Adesso, quando finalmente ci si accingeva a riaprire, ecco la mazzata finale con la proroga di altri tre giorni della zona rossa.
Sindaco state piegando e calpestando tutti i nostri diritti di lavoratori!
Se non ci ucciderà il Covid, ci pensate voi a farlo e mi riferisco anche al governatore della Campania, De Luca.
Io spero che, oltre ad emanare ordinanze e restrizioni su restrizioni, siate pronti anche ad assumervi la responsabilità e il fardello di aver portato alla probabile chiusura di svariate attività commerciali del comune di Marcianise nonché allo sfacelo di tante famiglie di commercianti del suddetto comune.
A pagare le spese delle contestate decisioni di De Luca sono ancora una volta delle persone per bene: piccoli commercianti, onesti lavoratori che, come mio marito, pagano le tasse.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)