Caiazzo. Defunti: per illuminare i loculi basta(va) rivolgersi ai tecnici individuati dal Comue
“Luce per i nostri cari” è denominata l’iniziativa posta in essere dalla civica amministrazione caiatina per la Commemorazione di tutti i Defunti ed evitare i rischi di contagio Covid-19 come si evince da una nota di seguito riportata pressoché testualmente:
“Luce per i nostri cari” è l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per illuminare tutti i loculi e le cappelle gentilizie del Cimitero comunale in occasione della Commemorazione dei Defunti del 2 novembre 2020.
Il Sindaco, d’intesa con il consigliere delegato Tommaso Pannone e con l’Amministrazione comunale, ha promosso l’iniziativa “Luce per i nostri cari” consapevoli che le difficoltà causate dalla pandemia Covid-19, e la salvaguardia della salute dei Cittadini, non debbono impedire che i Nostri Cari ricevano un accorato pensiero, illuminati dalle luci votive, nei giorni della festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti.
L’importanza di rivolgere il nostro sguardo a tutti i Cari Defunti è particolarmente sentito quest’anno e, interpretando i sentimenti di difficoltà dei Cittadini, a cura del Comune verranno apposte le luci votive innanzi a tutti i loculi e le cappelle gentilizie del Cimitero comunale.
É inteso che i Cittadini non dovranno recarsi presso il Cimitero in quanto i tecnici individuati dal Comune saranno i soli autorizzati ad operare, quest’anno, per l’apposizione delle luci votive.
I Cittadini saranno tempestivamente informati nel caso di eventuali modifiche e/o restrizioni delle modalità e orari di accesso al Cimitero comunale nei giorni della ricorrenza dei Defunti.
(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)