Coronavirus: bollettino Campania delle ultime 24 ore
Ieri la Campania ha registrato un nuovo record di positivi.
Sono, infatti, ben 2590 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati nelle ultime ore, a fronte di 16906 tamponi analizzati.
I guariti sono 173 e non si registrano nuovi decessi.
Riepilogo:
Positivi del giorno: 2.590
di cui:
Asintomatici: 2.445
Sintomatici: 145
Tamponi del giorno: 16.906
Deceduti: 0
Guariti: 173
Intanto, la situazione negli ospedali, a livello nazionale, continua ad essere preoccupante: “la situazione negli ospedali è gravissima e assolutamente critica, con Pronto soccorso e reparti ormai intasati ed il 118 subissato di chiamate: con questo ritmo di contagi entro la seconda settimana di novembre si satureranno le terapie intensive, mentre sono già in grande sofferenza i posti nei reparti Covid ordinari e nelle sub-intensive”, queste le parole di Carlo Palermo, segretario del maggiore dei sindacati dei medici ospedalieri, l’Anaao-Assomed.
“È evidente che la pressione sugli ospedali sta diventando insostenibile, dal momento che è praticamente saltata la possibilità di contenimento dell’epidemia attraverso i servizi territoriali. Questo perché i tamponi non bastano, l’assistenza domiciliare è pressochè assente con le unità di medici Usca per le cure a casa che presentano problemi di organici, e con il sistema di tracciamento ormai impossibile dato l’altissimo numero di contagi”, conclude Palermo.
L’articolo Coronavirus: bollettino Campania delle ultime 24 ore proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)