Abusivismo edilizio: lavori in corso per l’abbattimento di uno stabilimento balneare a Mondragone
Mondragone. Nella giornata di ieri, martedì 13 ottobre, è stato interessato dalle operazioni di sgombero e successivi lavori di abbattimento per abusivismo edilizio lo stabilimento balneare “lido Papele”, sequestrato nel luglio scorso in seguito al riscontro di irregolarità amministrative.
Esistente da cinquant’anni; è situato in località Stercolilli ed occupa con le sue strutture la cui realizzazione sul suolo demaniale è risultata essere illecita, una superficie di oltre 5000 metri quadrati.
Fra queste un ristorante, un bungalow, bagni, appartamenti residenziali ospitanti fino ad oggi tre nuclei familiari ricollegabili ai proprietari del lido per i quali, l’amministrazione comunale, avrebbe reso temporaneamente disponibile un alloggio presso una struttura alberghiera in attesa che essi possano provvedere ad una sistemazione definitiva.
A dare il via ai lavori che proseguiranno nei prossimi giorni, il doppio ordine di abbattimento disposto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere che in merito si era già pronunciata nell’anno 2000.
L’esecuzione di quanto disposto dalla Procura a carico dei titolari responsabili dell’abuso edilizio ha visto impegnati gli uomini del commissariato di Castel Volturno, della Polizia Municipale di Mondragone e dei Carabinieri del locale reparto territoriale col supporto dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Mondragone e della relativa capitaneria di porto.
L’articolo Abusivismo edilizio: lavori in corso per l’abbattimento di uno stabilimento balneare a Mondragone proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)