Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

100 alunni in quarantena/scuola chiusa ad Acerra

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

ACERRA.  Continua a propagarsi il covid 19, anche nelle provincia di Napoli, precisamente ad Acerra ci sarebbero cento alunni di 4 classi in quarantena.

Ci riferiamo della scuola media Ferrajolo – Siani di Acerra,

Cresce considerevolmente il numero dei positivi in città. Il dato aggiornato alle ultime 48 ore fa registrare 115 positivi di cui ben 65 contagiati negli ultimi 13 giorni.
A determinare la messa in isolamento di alunni e di una decina docenti fino al prossimo 24 ottobre è stato il contagio di una professoressa risultata positiva al tampone nella serata di ieri.

Vi è anche da aggiungere che sempre in quella scuola già era stata posta in quarantena una prima classe frequentata anche dal figlio del sindaco Raffaele Lettieri entrambi positivi asintomatici al Covid.

Un’altra classe, nei giorni scorsi è finita in isolamento insieme alle tre maestre titolari, al secondo circolo didattico “don Peppe Diana” a causa di un contagio registrato tra gli alunni.

E sulla situazione contagi in città i medici di medicina generale lanciano l’allarme, ecco uno stralcio del comunicato apparso

“La circolazione del virus tra gli asintomatici è estremamente pericolosa e non è consentito in nessun modo, perciò, abbassare la guardia e ripetere gli errori del passato recente, dovuti alla inconsapevolezza di quello che stava accadendo. Bisogna mettere le mascherine, rispettare le regole del distanziamento sociale e delle elementari norme igieniche.
Ma le istituzioni facciano rispettare queste regole così come previsto dalla legge e dalle ordinanze regionali”, questo è quanto denunciano gli iscritti all’Associazione medici acerrani e quelli della Federazione italiana medici di medicina generale.

Sotto accusa è finito il clima di estrema “rilassatezza” che si registra in città: non tutti indossano le mascherine e di sera gli assembramenti tra giovani sembrano la regola, mentre non c’è alcun controllo da parte delle forze dell’ordine e dei vigili urbani, così come accadeva invece durante il lockdown e quando i contagi erano esigui.

L’articolo 100 alunni in quarantena/scuola chiusa ad Acerra proviene da BelvedereNews.


(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati