Castel Morrone. In una cava dismessa ritrovati grossi mezzi rubati a Valle di Maddaloni, Vitulazio e Cancello Arnone
Sono bastate 24 ore di serrate attività d’indagine ai Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni
per ritrovare l’autofurgone “Iveco” e l’escavatore “JCB”, di proprietà della ditta “Bustraser Italia” con sede in Mormanno (CS), rubati nella serata di mercoledì 30 settembre in via San Rocco, a Valle di Maddaloni, dal cantiere TAV (tratta ferroviaria Napoli – Bari).
Attraverso la visione di sistemi di videosorveglianza privati e pubblici, i Militari dell’Arma hanno minuziosamente ricostruito il percorso compiuto dai malviventi con i mezzi trafugati che li ha condotti fino ad una cava dismessa, ubicata in Castel Morrone (sempre il provincia di Caserta), dove hanno ritrovato i citati mezzi rubati.
Presso quella Cava, i Carabinieri della Stazione di Valle di Maddaloni hanno anche rinvenuto mezzi di altre società, non interessate ai lavori TAV, rubati in precedenza in altre località.
In particolare un autofurgone “Iveco” di proprietà di una ditta di Cancello ed Arnone, rubato in Vitulazio, lungo la SS. 7 Appia in data 23 settembre 2020; un escavatore “Komatsu” di proprietà di una ditta di Vitulazio, il furto del quale era stato denunciato ai Carabinieri di Vitulazio nella mattinata odierna.
I mezzi, recuperati, il cui valore complessivo ammonta a circa 100.000 euro, sono stati restituiti agli aventi diritto.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)