REGIONALI 2020. Anna Fiorillo PSI : ” Una vita piu’ sana in un ambiente piu’ sano “
“ La cura dell’ ambiente per troppo tempo è stato trascurata. In pochi sono quelli che hanno pensato che rendendolo invivibile si è messa a repentaglio la vita dei cittadini. Con il tempo troppe sono state le modifiche apportate a quello che doveva essere un processo naturale e mi riferisco soprattutto ai rifiuti , all’energia elettrica e al conseguente inquinamento dell’ aria“ .
A parlare è Anna Fiorillo candidata del PSI alla Regione Campania – circoscrizione Caserta– che poi continua :” Nel campo dei rifiuti non si fanno adeguate politiche di prevenzione, e quando ci si trova a ragionare di rifiuti urbani , questi non vengono visti come una risorsa ma come un costo . Ogni anno in Italia produciamo circa 160 milioni di Tonnellate di rifiuti urbani che, dal mio punto di vista, vengono affidati a processi di gestione sbagliati. E’ arrivato il momento di cambiare , guardare al futuro in modo più’ incisivo e trasformare in risorsa quella che oggi è per noi una vera e propria piaga”.
Anna Fiorillo subito dopo inizia a parlare dell’inquinamento e anche in questo caso dimostra di avere le idee chiare : “Lo sviluppo Industriale- ha dichiarato- con il tempo ha portato inevitabilmente l’ aumento dell’ inquinamento a tal punto che anche i Paesi in cui le Industrie sono meno sviluppate hanno subito le conseguenze di questo fenomeno in quanto il problema è nell’ aria. L’ inquinamento – continua Fiorillo- è pericoloso per l’ uomo, mi riferisco soprattutto all’ inquinamento Termico, Elettromagnetico , Atmosferico. Bisogna mettere in campo una politica capace di incentivare l’uso delle auto elettriche e delle biciclette oltre che puntare con decisione sui pannelli solari.
In Italia e nella nostra Regione gli spazi verdi sono troppo spesso sacrificati a vantaggio di nuove costruzione abitative. L’abbattimento degli alberi, produttori diretti di ossigeno oltre che di alimenti naturali, è stata una delle cause principali del disastro ambientale al quale siamo sottoposti. A tutto questo bisogna immediatamente mettere un freno . Nel periodo di Pandemia – conclude Fiorillo – abbiamo assistito ad un calo dell’ inquinamento atmosferico pari al 10%, un ritorno di tanti animali selvatici nei centri abitati, e tutti noi abbiamo constatato un netto miglioramento della qualità di vita in un ambiente più’ sano e pulito.
L’articolo REGIONALI 2020. Anna Fiorillo PSI : ” Una vita piu’ sana in un ambiente piu’ sano “ proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)