Covid-19. Contagi da rientro nei comuni di Cellole e San Prisco
Correlate al rientro dalle ferie trascorse all’estero sono le nuove positività ufficializzate ieri nei comuni di Cellole e San Prisco.
A far registrare, infatti , un primo caso di contagio da importazione nella città del litorale domitio, è stato l’esito positivo del tampone per una delle due persone che rientravano insieme da una vacanza all’estero.
Sì è conseguentemente disposta per entrambi la quarantena obbligatoria, tramite l’ordinanza emessa dal commissario straordinario Savina Macchiarella. E’ stato, inoltre, attivato per il supporto e l’assistenza domiciliare il Coc (centro operativo comunale) dal responsabile, il comandante della Polizia Municipale, Pierluigi Casale, e dai volontari della Protezione Civile, coordinati da Lucio Oliva.
Avviata intanto, da parte dell’Asl, la ricostruzione dei contatti avuti dalla persona contagiata negli ultimi 15 giorni.
Con i 2 contagi registrati nelle precedenti 24 ore, sale invece a 4 il numero delle positività nel comune di San Prisco.
Nel darne comunicazione, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico D’Angelo sottolinea quanto “ questa nuova ondata di contagi sia caratterizzata dalla giovane età delle persone contagiate, quasi sempre asintomatiche o con sintomi lievi, e come gli eventuali contagi trasmessi alle persone anziane potrebbero portare ad un’evoluzione negativa dei ricoveri su scala nazionale”.
“Siate responsabili, altrimenti non andrà tutto bene”.
Con questo appello, l’amministrazione invita i concittadini ad assumere comportamenti prudenti evitando assembramenti nelle occasioni in cui vengono a mancare il distanziamento sociale e l’uso della mascherina.
L’articolo Covid-19. Contagi da rientro nei comuni di Cellole e San Prisco proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)