Grande successo per Plácido Domingo alla V edizione di “Un’Estate da Re”
(A cura di Luberto Antonio)
CASERTA – Amato ed acclamato è stato ieri Plácido Domingo, tenore di fama internazionale, che ha incantato Caserta e tutti i suoi spettatori con la V edizione di “Un’Estate da Re” .
“Un’Estate da Re” è un evento che coinvolge i cittadini casertani e non solo a tanti spettacoli con artisti di spessore internazionale. L’evento si sta svolgendo dal 30 luglio e si concluderà il 13 settembre. A rendere magica le manifestazioni è l’Aperia del Giardino inglese del Palazzo Reale vanvitelliano. “Un’Estate da Re” è finanziata dalla Regione Campania ed ha una forte collaborazione, grazie anche alla direzione artistica del M. Antono Marzullo, del Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro Verdi di Salerno, insieme alla partecipazione dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.
Plácido Domingo si è esibito ieri, 22 agosto 2020, alle ore 21:00 in Piazza Carlo di Borbone. A lui è stata dedicata la serata di “Gran Gala”. Ad affiancare il tenore sono stati l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno, diretta dal M. Jordi Benàcer e dall’incantevole soprano Saioa Hernández.
Tantissime sono state le emozioni trasmesse dagli artisti internazionali e a renderle magiche è stata la sublime interpretazione del programma il quale ha visto:
Giuseppe Martucci
Il successo dell’evento è dipeso anche dall’impeccabile rispetto della normativa prevista per le misure di sicurezza volte a contrastare il COVID-19.
L’articolo Grande successo per Plácido Domingo alla V edizione di “Un’Estate da Re” proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)