Ottaviano. 3 nuovi casi di covid: scatta l’obbligo di mascherine anche all’aperto
OTTAVIANO– Mascherine obbligatorie anche all’aperto, dalle 19 alle 6 del mattino successivo. Ecco quanto ha disposto per il proprio territorio, fino al prossimo 31 agosto, il Comune di Ottaviano attraverso l’ordinanza numero 197.
“Sono esclusi coloro che svolgono attività ginnica e podistica, mentre i dpi saranno necessari per le passeggiate. Abbiamo gestito bene la fase immediatamente successiva al lockdown, ma ora ci stiamo lasciando tutti andare. Lo dico senza accusare nessuno, men che meno i giovani che hanno tutto il diritto di divertirsi. Ma in questo momento loro sono i più esposti e dal loro comportamento dipende molto la diffusione del Coronavirus. Ecco perché questa ordinanza è volta a regolamentare soprattutto la movida: nessuno vuole vietare le uscite, ma devono essere fatte tassativamente nel rispetto delle regole e con l’uso rigoroso della mascherina. I controlli saranno severi e le sanzioni potranno arrivare fino a 1000 euro“, queste le parole che il sindaco Luca Capasso ha condiviso nelle ultime ore sulla sua pagina Facebook.
Si tratta di un provvedimento importante e necessario, soprattutto alla luce dei nuovi casi di contagio registrati negli ultimi giorni a Ottaviano. Infatti, nelle ultime 24 ore, 3 ragazzi che avevano trascorso le vacanze fuori regione sono risultati positivi al Coronavirus.
L’articolo Ottaviano. 3 nuovi casi di covid: scatta l’obbligo di mascherine anche all’aperto proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)