Al ristorante Gioia il Giappone in tavola con i migliori piatti tradizionali
SAN NICOLA LA STRADA – Gli appassionati della cucina orientale, e coloro aperti alle novità culinarie, non possono non fare tappa da Gioia, il rinomato ristorante specializzato presso viale Carlo III a San Nicola la Strada.
Basti pensare che a pranzo è disponibile la formula “all you can eat” per rendere la sua offerta ancora più allettante. Tra le proposte di punta targate Gioia sono annoverate le pietanze più famose e ricercate della cucina giapponese a base di pesce.
Tra essi sushi composti con:
• il tai, a base di orata rossa;
• l’amaebi, con gambero rosso di alta qualità;
• l’unaghi con l’anguilla;
• il Butterfish, a base di pesceburro.
Non tutti sanno che quest’ultimo è tra i più ricercati dell’Oceano Pacifico capace di preservare lo stesso gusto dalla pesca fino alla cottura, per lunghi periodi di tempo, dalla consistenza così tenera che gli deve il riferimento al burro. I pezzi di Maki, sono a varia scelta a seconda del tipo di pesce o verdura preferiti dal cliente. Vi sono, ad esempio:
• il Kappa Maki, con all’interno i leggeri cetrioli (ottimi per la leggerezza estiva);
• l’ Ebi Maki con gambero;
• il Tekka Maki con tonno.
Generalmente i piatti di Maki sono richiestissimi per il servizio d’asporto, in composizione di 6 pezzi da ordinare comodamente da casa. Sì, perché lo staff del ristorante Gioia pensa proprio a tutto! È possibile anche scegliere le vaschette composte direttamente dal ristorante, con abbondanza di pietanze. Si pensi alla composizione di ben 14 pezzi misti tra Sushi Sake – Nigiri e Sake Avocado. Irrinunciabili per i vostri pranzi e cene.
Ma è possibile prenotare anche dal sito al seguente indirizzo, selezionando la sede di San Nicola la Strada. Oppure si ricordi che Gioia è aperto a pranzo e cena per soddisfare ogni vostra richiesta!
L’articolo Al ristorante Gioia il Giappone in tavola con i migliori piatti tradizionali proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)