Alvignano. Domenica 26 luglio pranzo promozionale della cultura vegetariana
Pranzo solidale per aiutare i nostri amici ‘pelosetti’, interverranno; il sindaco Marcucci, il presidente del Parco Matese, Girfatti, e quello del WWF Caserta, Lauria.
Iniziativa organizzata da il Rifugio Pecorella, Fattoria Didattica Vegetariana di Alvignano
Un pranzo solidale per aiutare animali scampati al macello e non solo, si terrà domenica 26 luglio presso “Il Rifugio Pecorella” di Alvignano (Caserta); iniziativa voluta fortemente da Roberta Musella e Salvatore Pecorella.
Amanti della natura, dell’ambiente e della fauna in generale i titolari della Fattoria Didattica Vegetariana, sita in via San Salvatore, e l’associazione “Serafino & i suoi amici” di cui sono pionieri, chiedono aiuto e sostegno a quanti come loro amano gli animali e a chi intende trascorrere una giornata all’insegna del verde, della solidarietà e del buon cibo.
Il momento conviviale, previsto per le ore 13, sarà preceduto alle ore 10.30 da una visita guidata nella struttura e alle ore 11:30 da un confronto a più voci, moderato dalla giornalista Federica Landolfi, sull’importanza dell’Amore per gli animali, del Benessere inteso come buon vivere e sulla diffusione della Cultura attraverso ogni forma di comunicazione artistica per stimolare la socializzazione e il rispetto per le differenze, l’ABC su cui l’agriturismo fonda il suo progetto.
Tra gli ospiti il sindaco di Alvignano, Angelo Marcucci; il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti e il responsabile del WWF Caserta Raffaele Lauria che diranno la loro sull’iniziativa e aggiorneranno i presenti sui progetti e le iniziative in itinere.
Il menù del fantasioso e sorprendente chef, Mariano Liccardi, prevede nel dettaglio: bruschetta con pomodorini e melanzane sottolio, lasagna con ragù di lenticchie, crocchette di fagioli e riso nero, con fagiolini e funghi e panna cotta con salsa alla frutta.
Il costo del pranzo è di 25 euro a persona, di cui 10 euro saranno devoluti ‘agli amici pelosetti’.
Sarebbe preferibile, per il rispetto delle norme di distanziamento sociale anti-Covid, comunicare la partecipazione contattando il numero 377/0895917.
ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA a LUGLIO/AGOSTO
25 LUGLIO ore 20:00 “Canzoni sotto le stelle”, con il piano bar di Roberto Ciccarelli:
1 AGOSTO ore 20:00 Live Music con i “Sorvida”, Lucio Basttisti e quegli 8 minuti “Insieme” a Mina che segnarono la storia;
8 AGOSTO ore 20:00 Serata Flamenco dal sapore partenopeo con Elckjaer Franco Bono, arte e potenza dei gesti.
Per maggiori informazioni www.ilrifugiopecorella.it o si può scaricare l’App Il Rifugio Pecorella
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)