Lo Chalet Petit Fleur: la sosta attrattiva di Casertavecchia all’insegna della cucina tradizionale di qualità
CASERTA – Lo Chalet Petit Fleur, di cui tutti parlano indicandolo “lo chalet”, è raggiungibile a Casertavecchia a via Vitagliano Rossetti, proprio lungo la strada che dà il benvenuto nel caratteristico borgo campano. Come se, insieme al tragitto, fosse lo stesso Chalet ad accogliere inizialmente turisti e visitatori, d’estate come d’inverno.
È stato Franco Giaquinto, affermato ristoratore, a rilevare lo Chalet e condurne al meglio la gestione, avvalendosi dei suoi figli e di fidati collaboratori. Grazie a loro lo Chalet è ormai perfettamente radicato nella storia e nelle abitudini degli abitanti locali, ma rappresenta al tempo stesso un’ imperdibile attrattiva da ogni parte d’Italia e d’Europa.
All’ingresso un ampio spazio esterno offre a chi accorre la possibilità di trascorrere liete ore in relax, degustando piatti di cucina casalinga di alta qualità, rinfrescanti – o calde – bevande e godendo della brezza del paese, tra i giochi di luce dei raggi solari che filtrano tra gli alberi secolari.
L’offerta culinaria è ampia, a misura di tutte le preferenze: dalla specialità dei piatti di spaghetti più appetitosi a succulenti saltimbocca, accuratamente forniti di ingredienti genuini e sostanziosi. La creatività culinaria si unisce all’arte, attribuendo a tali piatti il nome degli eccellenti artisti italiani.
Un omaggio, una garanzia: si pensi a Giotto e lo si associ alla composizione genuina del saltimbocca con crudo, provola e rucola; o ai sapori misti del Michelangelo, con pomodoro, provola e pancetta. Ma lo Chalet si afferma sempre più come rinomata e specializzata spaghetteria. Una vasta scelta di piatti che allieta il palato. Senza tralasciare il tipico bruschettone, dalle molteplici opzioni e i più svariati abbinamenti: come pomodoro, mozzarella e gamberetti, o la salsa tonnata mista alle patatine fritte!
In perfetta sintonia con la cucina campana, terra di sole e mare, non si può non degustare gli spaghetti ai Frutti del Tirreno o allo Scarpariello, passando per le specialità dello chef. Optando per la cucina di mare, la fa da padrona la tradizione nostrana dei cuoppi di pesce e del baccalà, nel vivo della cornice montana.
E per rendere ancora più rigenerante la vostra sosta, è eccezionale il connubio tra l’incanto dei panorami di Casertavecchia e i cocktail, aperitivi, da degustare nel caratteristico spazio esterno dello Chalet. Accompagnare le bevande alla friggitoria del ristorante o agli stuzzichini della casa è la scelta più quotata da giovani e famiglie, per ricaricarsi al meglio e conoscere la cucina campana nelle sue più svariate sfaccettature. Via Vitagliano Rossetti: impostate il navigatore, perché eccezionali tour culinari e paesaggistici vi attendono!
L’articolo Lo Chalet Petit Fleur: la sosta attrattiva di Casertavecchia all’insegna della cucina tradizionale di qualità proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)