Ripristinata la scorta al ex sindaco di Marcianise Antonello Velardi
Ripristinata la scorta al ex sindaco di Marcianise Antonello Velardi. A comunicarlo è lo stesso Antonello Velardi. “Mi è stata ripristinata la scorta. Lo ha stabilito la magistratura amministrativa, sospendendo la decisione della prefettura di Caserta che invece me l’aveva revocata. Il provvedimento – di queste ore – è dei giudici del Tar della Campania cui mi ero rivolto ritenendo grave e immotivata la revoca che mi era stata notificata dal prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, il 25 febbraio scorso.”
Antonello Velardi, caporedattore de Il Mattino, da sindaco di Marcianise ha denunciato la corruzione e il malaffare sfidando apertamente la criminalità organizzata e ricevendo, per questo, ripetute minacce, anche di recente, quando non ricopriva più la carica di sindaco come dice lui stesso – “La tutela mi era stata assegnata per effetto di minacce legate alla mia attività di sindaco di Marcianise. Esse si sono ripetute a più riprese anche all’indomani della mia cessazione dall’incarico e la condizione di pericolo è stata ritenuta persistente dai magistrati dopo che la prefettura aveva deciso in modo completamente opposto.”
The post Ripristinata la scorta al ex sindaco di Marcianise Antonello Velardi appeared first on Gazzetta di Caserta | Cronaca e notizie da Caserta e provincia.
(Fonte: Gazzetta di Caserta – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)