Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Pontelatone, degrado e abbandono del territorio sono lo specchio dell’amministrazione comunale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
di Mimmo Iodice 

E menomale che voi siete i “buoni”, i “conoscitori” dei problemi del Comune di Pontelatone, i “risolutori” di ogni male, quelli “accettati” e amati allo sfinimento dal popolo. Menomale… 
PONTELATONE – Ancora una volta dobbiamo parlare dello stato di abbandono in cui versano alcune aree del territorio latonese, spesso anche di prestigio storico, culturale ed ambientale.

Alcuni segmenti areali del Comune di Pontelatone, in particolare, sono sempre più vergognosamente abbandonati al proprio destino, malgrado i periodici proclami di rilancio dell’amministrazione comunale capeggiata dal primo cittadino Amedeo Izzo, mai seguiti da opere concrete.

Basta guardare lo stato pietoso in cui versa una delle strade della periferia di Pontelatone, più precisamente via Fontana Pila – foto scattate ieri pomeriggio –. 

Ancora più amarezza la provoca il trovarsi davanti a rifiuti abbandonati, di certo imputabili all’inciviltà di chi li ha abbandonati lì, ma anche frutto del disinteresse del Sindaco e degli altri amministratori comunali lasciano trasparire in queste circostanze. Disinteresse che comunque non riguarda solo via Fontana Pila, ma molte altre arterie della periferia del Comune di Pontelatone, alcune veramente incantevoli dal punto di vista paesaggistico.
Per tutta la lunghezza del tratto viario in questione, il manto stradale – percorso di guerra – è completamente ripieno di buche, in alcuni casi abbastanza profonde, che creano notevoli disagi ai mezzi che la percorrono.  

Non ci stancheremo mai di chiederci come sia possibile che tali gesti possano avvenire nell’impunità totale. Come non ci stancheremo mai di domandarci del perchè Pontelatone sia amministrato da quattro incapaci allo sbaraglio che hanno anche la sfacciata presunzione di farsi chiamare “amministratori comunali”, quando ad oltre un anno dalla loro investitura istituzionale non vi è traccia positiva. 

In questa realtà, in cui si è completamente persa la bussola però, non ci abbandona la speranza che, seppure non al prossimo o a quelli successivi, un annuncio dell’amministrazione Izzo di “rilancio del territorio latonese” possa finalmente produrre fatti concreti.















Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

Christmas Pop-up