Covid19. Ripresa del contagio a livello regionale
In Campania i positivi al Covid-19 risalgono.
L’Unità di crisi ha comunicato che sono stati trovati 5 nuovi casi positivi su 1.629 tamponi esaminati (220.662 dall’inizio della pandemia).
Il totale sale a 4.833.
Si conferma la ripresa del contagio a livello regionale, dopo due giorni senza casi nello scorso week end. Tuttavia il quadro generale è in miglioramento se si guarda alla situazione ospedaliera e sanitaria.
Secondo i dati diffusi nel pomeriggio di ieri dal Ministero della Salute, i pazienti ricoverati con sintomi in Campania sono 82 (-4) in terapia intensiva 6 (stabile), mentre 629 (-4) si trovano in isolamento domiciliare.
I casi attualmente positivi, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 717 (-8) contro i 4.833 dall’inizio della pandemia.
NESSUNA VITTIMA NELLE ULTIME 48 ORE. E CI SONO ALTRI 10 GUARITI. Nessuna vittima nelle ultime 48 ore.
Il dato complessivo dei deceduti resta fermo a 426.
Ci sono 10 guariti in più che portano il totale a 3.685, di cui 3.652 totalmente guariti e 33 clinicamente guariti.
Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
In Campania i positivi al Covid-19 totali su base provinciale sono i seguenti:
Napoli: 2.627 (di cui 1.003 Napoli Città e 1.624 Napoli provincia);
Salerno: 688;
Avellino: 547;
Caserta: 466;
Benevento: 209.
Altri in fase di verifica Asl 291.
DA OGGI 27MILA TAMPONI SUL PERSONALE SCOLASTICO (DOCENTE E NON) IN VISTA DEGLI ESAMI DI MATURITÀ. inizia l’indagine epidemiologica Scuola sicura in Campania, con 27mila tamponi che i medici incaricati eseguiranno su altrettanti docenti e sul personale Ata. «Lo screening riguarda il personale docente e non docente coinvolto negli esami di Stato», si legge nella nota della Regione. «Si potrà effettuare il tampone, su base volontaria, presso i checkpoint territoriali delle cinque province campane», fa sapere l’Assessore all’Istruzione Lucia Fortini. I tamponi saranno ripetuti su una platea più vasta, anche prima della ripresa scolastica a settembre.
L’articolo Covid19. Ripresa del contagio a livello regionale proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)