CasertaVecchia. La strada Panoramica chiusa da troppi anni per il rischio di frana e caduta arbusti, a quando i lavori?
L’arteria di collegamento tra Caserta Vecchia e Castel Morrone, la cosidetta “Panoramica” è ormai da anni chiusa alle auto con la segnaletica che indica l’interdizione.
La strada si trova in un punto collinare particolarmente sensibile agli effetti del maltempo e spesso si sono verificati distaccamenti di massi dalla parete rocciosa.
Già negli anni passati si é sfiorata la tragedia, quando un albero crolló al centro della carreggiata pochi secondi prima che due automobili transitassero nella zona.
Con l’arrivo dell’inverno, ogni anno, il pericolo che eventi del genere possano ripetersi è ancora maggiore.
Intanto ieri, domenica 31 maggio, pare che si sia verificato un crollo di numerosi massi di pietra giganti provenienti dalla lambente montagna.
Molti poi sono stati i casi riscontrati di autoveicoli che violassero lo sbarramento stradale utilizzando ugualmemte la strada, nonostante i controlli delle forze dell’ordine.
È evidente come un’opera di risanamento idrogeologico finalizzato alla messa in sicurezza dei versanti collinari dell’ambito di Caserta nelle frazioni di Casertavecchia sia necessario, ed alla stregua, dei lavori che rendano idonea la strada al passaggio dei veicoli.
La questione tuttavia sembra sotterata, e nulla risulta in merito a progetti ufficiali per i lavori della strada.
Al momento, possiamo accontentarci solo della coerenza dello stato della strada, perennemente chiusa.
L’articolo CasertaVecchia. La strada Panoramica chiusa da troppi anni per il rischio di frana e caduta arbusti, a quando i lavori? proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)