Le belle notizie: a Maddaloni si continua a guarire di Covid
Anche se nato in emergenza, il reparto Covid a Maddaloni si sta dimostrando essere un’eccellenza ed un riferimento per la cura del Coronavirus. Merito dei medici e degli operatori sanitari tutti, che hanno dato e stanno dando anima e corpo in questa battaglia che si combatte con terapie, farmaci e regole ferree. Non è un caso se, ad oggi, dopo quasi 2 mesi, nessuno degli operatori sanitari a Maddaloni sia stato contagiato.
E’ di stamane la bella notizia delle dimissioni di due nonnine di 90 di 94 anni con comorbilità cardiopatia ischemica, diabete mellito scompensato, insufficienza renale e vasculopatia cerebrale cronica: quindi non proprio di sana e robusta costituzione. Ma ce l’hanno fatta e questo ci fa commuovere, sorridere e sperare bene. Su oltre 65 pazienti finora ricoverati, 40 sono stati già avviati a domicilio guariti. L’auspicio e la previsione dei medici è di mandare a domicilio anche gli altri nel corso di questa settimana.
Nell’ultimo mese un solo paziente è stato inviato in terapia Intensiva e lo stanno curando.
Nell’ultima settimana si contano solo 2 nuovi ricoveri, anche se, nei prossimi giorni saranno attivi altri 10 posti letto abilitati a riabilitazione post covid.
Si procede quindi a vele spiegate. I medici, dal canto loro, continuano a raccomandare distanziamento fisico, uscite solo per lo stretto necessario e uso di dispositivi di protezione,
L’articolo Le belle notizie: a Maddaloni si continua a guarire di Covid proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)