Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Biodigestore . Iannucci Psi : Sono stanco delle Fake News e delle solite strumentalizzazioni politiche

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta.”Per l’ennesima volta mi ritrovo costretto a dover rincorrere e cercare di riportare alla verità, suffragata da fatti ed atti amministrativi, quella che ormai è diventata consuetudine di una parte politica nel voler disinformare i cittadini Caserta. Queste le parole del capogruppo Psi al comune di Caserta Gianluca Iannucci che affronta l’ argomento Biodigestore.

Le notizie che in questi giorni fanno capolinea sui social– ha dichiarato Iannucci-che più che fake non ho problemi a definire balle, danno il senso o di ignoranza o peggio di strumentalizzazione politica.
Il tema riguarda la localizzazione ed “eventuale” realizzazione dell’impianto di bio-digestione anaerobica per la produzione di compost.
Non volendo entrare in dettagli tecnici sull’impianto  peraltro già ampiamente discussi in consiglio comunale- continua il consigliere comunale- vorrei rassicurare tutti i cittadini ed in special modo quelli del parco Cerasole-Centurano.La localizzazione è nella località indicata come contrada “Mastellone” e si trova presso il santuario di San Michele e non quello di Santa Lucia.
La raffigurazione che circoscrive l’area alle spalle del santuario di Santa Lucia è un falso.
Così come è falsa la distanza dal centro abitativo.Ho letto in questi giorni le dichiarazioni false di alcuni  “signori” che parlano di 300 metri. Fortunatamente molti nostri concittadini sanno che la distanza dal centro abitato supera di gran lunga i 5 chilometri.
Nessuno si è preoccupato di dire che attualmente l’area individuata come studio di fattibilità è occupata da un’azienda che produce “carbonato di calcio”.

Se, e solo se, il team di esperti incaricati del comune darà esito positivo alla mancanza di rischi sismici, si provvederà ad espropriare l’area con il relativo impianto e la conseguente sostituzione con l’impianto di produzione compost.
E cioè, al posto di un impianto che produce carbonato di calcio verrà l’impianto di compostaggio.

Ho letto che qualcuno è preoccupato perchè potrebbero transitare , per il Parco Cerasole – Centurano  più di 100 camion al giorno per il conferimento dell’immondizia, anche questo è un falso.  L’idea progettuale infatti è quella di far transitare i camion per la “Fondo Valle Isclero” passando per la Capua-Maddaloni.

Tutto questo ad oggi è solo un’idea in fase di progettazione , non è in atto  nessuna attività pratica se non un sondaggio sul rischio sismico. Dico tutto questo e per riportare alla luce la verità su una questione molto impattante sull’umore dei cittadini e sulla sensibilità dell’opinione pubblica.Lungi da me, per il ruolo di consigliere comunale che ricopro, espressione di questo territorio e garante delle loro istanze, voler indirizzare in un senso o nell’altro l’opinione su una così spinosa vicenda.

E’ mia intenzione divulgare informazioni vere e smentire quelle false , il tutto con atti amministrativi pronti a confermare la veracità delle mie dichiarazioni. In un futuro prossimo se si dovessero verificare le condizioni per costruire l’ impianto allora mi attiverò affinché si possa prima organizzare una consultazione/ conferenza pubblica aperta a tutti cittadini per decidere insieme su quale è la posizione da assumere e da sostenere in Giunta ed in consiglio comunale.

Volevo ricordare a chi legge che il sottoscritto è nato a Caserta e che vive proprio nei pressi del Parco- Cerasole con la propria famiglia, con un bimbo di 3 anni, un fratello con disabilità e con grosse patologie alle vie respiratorie . Dovrei essere solo un folle a sostenere una qualsiasi iniziativa che potesse andare a ledere la salute pubblica e la qualità della vita di quest’area già troppe volte mortificata. Sono il primo a voler capire, informarmi e  scegliere poi se sostenere o meno questa o quella risoluzione.
Il tutto con l’estrema onestà e chiarezza che ha sempre contraddistinto me e la mia famiglia ma soprattutto basandomi sulle verità.

Non posso accettare che i miei familiari vengono avvicinati per chiarimenti da alcuni residenti che sono rimasti vittime delle ” balle” che alcuni pseudopolitici stanno divulgando in questi giorni. Non posso  accettare che le conseguenze di queste bugie si riflettano su un quartiere/frazione di persone per bene, che per sterili strumentalizzazioni sono costrette a subire il tentativo “di presa per i fondelli”. A tal proposito valuterò insieme al mio partito quali azioni intraprendere per porre rimedio a quello che non temo definire terrorismo e sciacallaggio politico.

Al momento chiunque volesse approfondire questa vicenda non esiti di contattare me e/o la sede del PSI.
Sarò lieto di dare prontezza di tutta la documentazione necessaria affinché i cittadini dell’area che mi sento di rappresentare non vengano strumentalizzati dai produttori perpetui di fake news”.

L’articolo Biodigestore . Iannucci Psi : Sono stanco delle Fake News e delle solite strumentalizzazioni politiche proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati