Pietramelara. Rifiuti tossici bruciati in un deposito di autotrasporti: deferito 79enne
Durante un servizio di perlustrazione del territorio, militari appartenenti alle Stazioni Carabinieri Forestale di Pietramelara e Vairano Patenora, hanno notato una colonna di fumo scuro ergersi dalla località “Via Pantano” del comune di Pietramelara (CE).
L’origine della colonna di fumo è stata in pochi minuti individuata provenire dall’interno di un piazzale di una locale ditta di autotrasporti in cui era in atto l’abbruciamento di un cumulo di rifiuti di varia tipologia tra cui plastica, ferro, vetro, carta e cartone.
I predetti Carabinieri Forestale hanno rinvenuto ed identificato sul posto il 79enne M.V., che ammetteva spontaneamente di aver acceso lui il cumulo di rifiuti in combustione presente nel piazzale al fine di eliminare alcuni materiali di scarto.
Gli stessi militari hanno quindi proceduto al sequestro probatorio del cumulo di rifiuti nonché dell’area adiacente, in cui erano presenti altri rifiuti speciali non combusti, depositati sul suolo in maniera incontrollata.
Il Sig. M.V. è stato deferito in stato di libertà per il delitto di combustione illecita di rifiuti e per l’illegale gestione di rifiuti speciali, mentre la posizione del titolare dell’azienda è stata rimessa al vaglio della magistratura inquirente.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)