Letino (CE). CoronaVirus: secondo caso accertato, ma non è la moglie del sindaco?
Purtroppo è certo che un’altra persona (la seconda) del piccolo paese montanoè risultata positiva al tampone Covig-19; altrettanto certo è che attualmente le persone sottoposte a quarantena sono sei perché tanto si evince dalla pagina Facebook del Comune, ma non che -come riportato da qualche altra testata- sarebbe trapelato, pare dall’ASL, che si tratterebbe della moglie del sindaco, mentre il primo caso riguarda un infermiere sottoposto a tampone perché intendeva recarsi da volontario al nord Italia, dove, prima di Pasqua, la situazione era disperata:
⭕️ ⭕️
Cari concittadini, comunichiamo la situazione odierna relativa ai tamponi effettuati.
Di concerto con la famiglia, anche se del tutto asintomatici, al fine di essere maggiormente prudenti abbiamo richiesto i tamponi di uscita dalla quarantena ai familiari conviventi del primo caso.
I risultati su 5 tamponi effettuati sono stati 4 negativi e 1 positivo. Si ha quindi che due persone hanno terminato il periodo di quarantena, gli altri invece, resteranno in isolamento fino a successivo tampone.
Si ricorda a tutti che sono più di 14 giorni che tutta la famiglia è in isolamento, quindi, tutte le persone che in precedenza hanno avuto contatti possono essere più serene.
Questo però non vuol dire abbassare l’attenzione! Resta l’invito a tutti i cittadini che manifestassero sintomi a contattare il medico curante e il Sindaco al fine di porre in essere tutte le azioni del caso.
Ci aspettano settimane che saranno caratterizzate da un lento ritorno alla normalità, ma che ci vedranno impegnati al rispetto delle principali norme igieniche e di distanziamento sociale previste per combattere il virus.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)