Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

CORONAVIRUS – Droni in volo a Marcianise per controllare gli assembramenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

MARCIANISE – I droni della Sma si alzeranno in volo sulla Città di Marcianise nei giorni del 25-26 Aprile e 1° Maggio 2020 per verificare la presenza di assembramenti. L’iniziativa rientra nell’ambito del piano di contenimento dell’emergenza Coronavirus elaborato dal Comune di Marcianise, retto dal commissario Prefettizio Michele Lastella ed è stata avviata su impulso della Commissione speciale Terra dei Fuochi, bonifiche, ecomafie del Consiglio regionale della Campania presieduta dal consigliere Gianpiero Zinzi.

La sorveglianza dal cielo consentirà di avere un quadro complessivo della situazione e di intervenire tempestivamente. I tecnici Sma saranno infatti affiancati dai vigili urbani del locale comando di polizia municipale.

Il piano di monitoraggio è stato perfezionato nel corso di un incontro operativo svoltosi la scorsa settimana alla presenza del commissario prefettizio Lastella; dell’ingegnere Francesco Pirozzi per la Sma Campania; del dipendente della III Commissione speciale Alessandro Tartaglione; del comandante dei caschi bianchi Guglielmina Foglia e del luogotenente Sinibaldo Fabozzi.

La sinergia tra la Sma Campania e il Comune di Marcianise è sancita da un protocollo di intesa che risale al 2016. Sul territorio marcianisano insiste, peraltro, anche il presidio operativo Terra dei Fuochi della società in house della Regione.

In queste ore, dunque, ci sono Droni nel cielo sopra Marcianise così da poter effettuare il pattugliamento del territorio, per poter “pizzicare” i renitenti alle ordinanze che impongono di stare a casa ed evitare gli assembramenti. I droni localizzeranno dall’alto eventuali passanti o auto in transito, specialmente quelle che in queste ore cercheranno anche di raggiungere le seconde case lungo il litorale domizio.

I droni Micro UAV RAVEN, con un raggio d’azione di 10 k permettono la trasmissione di immagini, video aeree, ad una stazione di terra, ad un laptop e ad un terminale video remoto, sia in ambiente diurno che notturno. L’utilizzo dei droni, in sinergia con l’attività di pattugliamento condotta sul terreno in sinergia con altri militari delle FF.OO., consente di migliorare ancora di più il controllo del territorio e rende più efficace il contrasto alle azioni illecite.

L’articolo CORONAVIRUS – Droni in volo a Marcianise per controllare gli assembramenti proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati