CORONAVIRUS – Riflessione del Sindaco di San Nicola la Strada sul quinto caso di positività al COVID-19
SAN NICOLA LA STRADA – Vito MAROTTA, Sindaco di San Nicola la Strada ha espresso in un post le sue riflessioni in ordine al quinto caso di positività al COVID-19 di un cittadino sannicolese: “Il rapporto dell’ASL annuncia per San Nicola la Strada un nuovo caso di positività al Covid-19, un familiare che convive con un soggetto asintomatico già individuato. Se però guardiamo da vicino i dati, troviamo una situazione abbastanza soddisfacente.
Fra le cinque persone colpite da Covid-19 si registrano un decesso, una guarigione completa, un ammalato in via di miglioramento e due casi asintomatici. Ma il dato più interessante riguarda i familiari conviventi: ben otto di loro sono risultati negativi al tampone faringeo, che in un caso è già stato ripetuto due volte, e soltanto un familiare è risultato positivo. Per altri due, le analisi sono ancora in corso.
Questi dati dimostrano che con una diagnosi tempestiva e una rigorosa applicazione delle procedure di sicurezza è possibile minimizzare il contagio anche nelle difficili condizioni della convivenza familiare, persino in presenza di bambini. E, se ce ne fosse ancora bisogno, dimostrano che con un comportamento responsabile e il rispetto delle regole si può vincere contro la pandemia”.
L’articolo CORONAVIRUS – Riflessione del Sindaco di San Nicola la Strada sul quinto caso di positività al COVID-19 proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)